È adatto ai principianti senza alcuna conoscenza che vogliono iniziare a imparare lo spagnolo.
Offre una base grammaticale, che aiuta ad acquisire conoscenze di base sulla lingua spagnola.
È adatto ai principianti che hanno già una conoscenza di base della lingua spagnola e vogliono estenderla.
Offre una base grammaticale chiara e completa, con l'aiuto della quale puoi ampliare la tua conoscenza della lingua spagnola.
Livello richiesto A1
È rivolto a tutte quelle persone che hanno già delle basi di spagnolo e che desiderano dare una svolta concreta all'apprendimento della lingua. È adatto a chi vuole approfondire la propria conoscenza dello spagnolo.
Livello richiesto A2
Relazionarsi con parlanti nativi con fluidità e spontaneità, in modo che la comunicazione si realizzi senza sforzo da parte degli interlocutori.
• Produrre testi chiari e dettagliati su diversi temi, così come difendere un punto di vista riguardo argomenti generali.
• Capire le idee principali di testi complessi che trattano argomenti sia concreti che astratti, anche di carattere tecnico, purché risultino all'interno del suo campo di specializzazione.
Livello richiesto B1
Comprendere una grande varietà di testi estesi e con un certo livello di profondità; riuscire dunque a riconoscere significati impliciti.
• Saper esprimersi in modo fluente e spontaneo senza mostrare grandi sforzi per trovare l'espressione adeguata.
• Essere in grado di usare in maniera flessibile la lingua per fini sociali, accademici e professionali.
• Essere capaci di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.
Livello richiesto B2
Districarsi in qualsiasi situazione con totale efficacia, mostrando una capacità spontanea di adattamento a qualsiasi contesto, con un grado elevato di precisione.
Il parlante dimostra un dominio di tutte le sfumature della lingua che forniscono ai suoi interventi una naturale fluidita.
Livello richiesto C1